Svezzamento


Dal momento che mi son trovata nei pressi del compimento del sesto mese di mia figlia, ecco che iniziava a comparire nella nostra vita la parola SVEZZAMENTO.
Con questa parola si intende comunemente il passaggio GRADUALE dal seno materno al cibo adulto. Letteralmente significa togliere il vizio...quale vizio? Nutrirsi al seno materno non è un vizio.
Già dal nome si può sospettare un approccio sbagliato alla questione.
Il seno mterno è la più normale e naturale fonte di cibo per un cucciolo d'uomo.
QUANDO è il MOMENTO GIUSTO per introdurre altro cibo?
Quando il bambino ha i DENTI!!
Sono il segnale inequivocabile che vostro figlio è in grado di morsicare,masticare, ingerire e digerire del CIBO SOLIDO.
Prima è sbagliato!
Dare cibo diverso dal latte materno ad un cucciolo d'uomo prima dell'avvio della dentizione significa intossicarlo, imbottirlo di grassi, amidi e fibre che il suo corpo non è in grado di digerire.
Ciò causa
un'ccessiva cescita che causa un rallentamento nell'apprendimento motorio,
una digestione troppo lunga e faticosa che brucia le energinedel piccolo che è costretto a dormire per poter digerire ciò causa la trasformaionedi un attivo cucciolo d'uomo in un piccolo ghiro
un intossicamento dell'organismo che incapace di smaltire le tossine le accumula causando un indebolimento del sistema imunitario.

CIBO dalla MAMMA che ALLATTA
Chiaramente se il vostro bebè si nutre solo o prevalentemente del LATTE della MAMMA è di fodamentale importanza cosa ingerisce la mamma.
La mamma DEVE mangiare in modo sano e completo e deve BERE 3 LITRI d'acqua al giorno (pena: perdita dei capelli, pelle secca, seni doloranti e otturati - se il latte è troppo denso NON ESCE- bebè sempre attaccato al seno perchè esce poco latte denso e non tanto latte liquido e idratante e SAZIANTE.
(Vedi: Allattamento)

Nessun commento:

Posta un commento